About Grumpy Steve

Ciao! Mi chiamo Stephen, ma molti mi conoscono anche come “Grumpy Steve”. Sono uno chef professionista con oltre trent’anni di esperienza, maestro della griglia, pasticcere creativo, pittore appassionato, carpentiere di talento e amante del giardinaggio.

La mia carriera mi ha portato in luoghi straordinari: dai suggestivi parchi nazionali dello Utah e dell’Arizona, ai set cinematografici, fino a ricoprire il ruolo di chef per i Giochi Olimpici Invernali del 2002. Uno dei momenti più significativi è stato coordinare l’intero servizio di catering per l’open house e la dedicazione del Tempio di Roma, in Italia.

In tutti questi anni, la mia più grande passione è sempre stata quella di sperimentare con i sapori e condividere le mie creazioni culinarie con amici, familiari e chiunque ami il buon cibo.

Ho aperto il mio sito poco dopo essermi trasferito in Italia, come strumento di supporto per il corso di cucina che avevo iniziato a tenere. In seguito ho aggiunto ricette per grigliate e materiali di supporto, sperando di ispirare altri ad abbracciare la cucina a fuoco vivo. Qui troverete una raccolta di ricette facili da seguire, utili consigli di cucina e le ultime ricette che sto sperimentando.

Che tu sia un cuoco esperto o un principiante, spero che troverai qualcosa che ti ispiri in questo viaggio culinario.

Ho lavorato in tutto il sud-ovest americano e ora vivo e lavoro in Italia e ora vive e lavora in Italia come chef aziendale e consulente. Ho un passione per cucinare a fuoco vivo, nato nella primavera del 1985 durante un viaggio con mio padre nella regione Maya dello Yucatan. Ho ricevuto il premio “Award of Excellence” della National Restaurant Association durante la scuola di cucina e ho avuto la grande fortuna di studiare con un vero maestro chef di nome James Ferri, che ha lasciato un’impronta innegabile sul mio approccio alla cucina. Tra i tanti principi che lo chef Ferri mi ha trasmesso c’è la sua filosofia sulle ricette e su come debbano essere condivise apertamente, non accumulate e tenute nascoste in casseforti segrete. Quando gli veniva chiesto di condividere una ricetta, diceva spesso: “Certo, posso sempre scriverne un’altra”. Sentiti libero di condividere qualsiasi cosa impari o trovi utile qui con chiunque ritieni possa trarne beneficio o apprezzarlo.

Grumpy Steve è felice di condividere queste informazioni con gli altri. Se ti sono utili, condividile con altri.

Lo chef americano Stephen Meade ha lavorato per oltre 30 anni come chef aziendale, chef regionale ed executive chef. Ora vive in riva al mare a ovest di Roma. È anche insegnante, giardiniere e, soprattutto, marito e padre. Consulta la sezione "About" per saperne di più!